1. ORARIO : Lunedì - Venerdì 8.30–22.00 |  Sabato  8.30-19.30 |  Domenica  8 . 3 0 – 13. 3 0

  2. Ci trovi in: Viale Marco Fulvio Nobiliore 33   Metro-A   fermata Giulio Agricola  

  3. RMN-Alto-Campo-Philips-Ingenia-Ambition



    La Risonanza Magnetica 1.5 Tesla (Alto Campo) Philips Ingenia Ambition di nuova generazione è una metodica di diagnostica per immagini che utilizza campi magnetici.

    Il modello installato è innovativo perché è tra le poche in centro Italia ad oggi che non fa uso di Elio per il raffreddamento del magnete (è ecologica);

    L'unica che è stata pensata e sviluppata con particolare attenzione ai soggetti claustrofobici perché:

      • è il doppio più veloce di ogni altro modello da 1,5T o altre quindi per eseguire un esame il tempo in cui il paziente deve restare fermo è molto ridotto (prestazioni molto elevate);
      • ha un diametro del tubo con minimo di 70cm invece degli altri modelli di alto campo che hanno un diametro di 50cm (Comfort per il Paziente).
      • ha una ridotta profondità del cilindro
      • è dotata di KIT Anti Claustrofobia. Nell'ambiente dell'esame sono state installate immagini retroilluminate che nascondono la risonanza e limitano l'effetto claustrofobia;
      • è dotata di musica di sottofondo e illuminazione regolabile.
    Caratteristiche:
    • La nuova soluzione Philips Ingenia 1.5T Ambition rappresenta una vera e propria rivoluzione nella diagnostica RM che garantisce procedure più sostenibili senza l’utilizzo di elio e velocità di acquisizione. Si basa sul nuovo e rivoluzionario magnete BlueSeal, completamente sigillato, ed integra innovative soluzioni tecnologiche ed applicative di imaging RM all'avanguardia che definiscono un nuovo standard nell'imaging 1.5T ed assicurano concretamente la possibilità di assicurare senza elio elevata produttività e velocità di acquisizione unite ad una migliore esperienza e comfort del paziente con eccellente qualità immagine ed elevata confidenza diagnostica.
    • Ingenia 1.5T Ambition è un sistema digitale di imaging a risonanza magnetica wide bore di ultima generazione. Ideale per tutte le tecniche avanzate di imaging RM e di Ricerca Clinica applicata in ambito delle neuroscienze, dell’imaging addominale oncologico, cardiologico, vascolare ed osteoarticolare. Assicura la possibilità di effettuare esami su tutti i distretti anatomici sia in pazienti adulti sia in pazienti pediatrici.
    • Ingenia 1.5T Ambition offre una superba qualità e confidenza diagnostica delle immagini cliniche ed esegue esami MRI fino al 50% più veloci. I rapidissimi tempi di esame complessivi sono garantiti migliorando il tempo di preparazione e gestione del paziente nelle fasi di posizionamento sul lettino ed ingresso nel tunnel di grandi dimensioni (minimo 70 cm) grazie a soluzioni di setup auto-guidate di tipo touchless, unite al nuovo paradigma per le funzionalità di accelerazione Compressed SENSE di ultima generazione utilizzabili in tutte le scansioni, sia 2D sia 3D. Ingenia 1.5T Ambition assicura inoltre per il paziente un'immersione in esperienza audio-visiva di rilassamento un percorso auto-guidato attraverso le diverse fasi dell’esame.
    • Velocità di acquisizione senza limitazioni sulla qualità immagine. Posizionamento e setup del paziente in meno di un minuto. Accelerazione degli esami fino al 50% più veloci che su altri apparati da 1.5T.
    • Migliora drasticamente l’esperienza del paziente. Riduzione del rumore acustico per il paziente. Sistema vocale di guida del paziente nelle diverse fasi dell'esame. Un'esperienza visiva immersiva unica per il paziente grazie al Kit Anti Claustrofobia per Aumentare il comfort del paziente.
    • Ergonomia. Gantry compatto con ampie e profonde svasature di ingresso simmetriche, presenti sia anteriormente che posteriormente al magnete, per assicurare il massimo comfort al paziente, ridurre la sensazione di claustrofobia ed oppressione correlata con l’ingresso nel tunnel e facilitare l’accesso per l’operatore. Il diametro massimo di apertura del gantry per l’ingresso del paziente è di 95 cm, il diametro interno minimo è di 70 cm, la lunghezza del tratto a diametro minimo, corrispondente alla zona ad elevata omogeneità, è di 114 cm. La lunghezza complessiva del magnete incluso il sistema di schermatura è di 162 cm.
    • Illuminazione e comunicazione. Il tunnel del magnete è dotato di illuminazione interna e telecamere, di un sistema di ventilazione ad intensità regolabile e di un sistema interfonico bi-direzionale per le comunicazioni fra l’operatore alla console ed il paziente. Disponibile anche un sistema audio dotato di cuffie MR compatibili per la comunicazione dell’operatore con il paziente e la diffusione musicale durante le fasi dell’esame, per assicurare al paziente il massimo comfort. Il sistema MR è dotato di un dispositivo di allarme paziente e pulsante di chiamata, che permette al paziente stesso di avvertire l’operatore alla console operativa. La semplicemente pressione determina emissione di un segnale acustico di allarme.
    • Sistema di osservazione del paziente. Sistema video di sorveglianza a circuito chiuso CCTV ad alta risoluzione per la visualizzazione e la sorveglianza televisiva del paziente durante le fasi dell’esame. Videocamera posteriore a circuito chiuso MR compatibile e monitor di controllo in sala comandi, idoneo per la trasmissione delle immagini in presenza di elevato campo magnetico e durante l’esecuzione degli esami.











    Potrebbe interessarti anche:

  4. Diagnostica Nobiliore dal 1983 a Tua Disposizione
    Puoi fidarti della esperienza, professionalità e rapidità dei nostri Servizi.

    Professionisti esperti e
    Tecnologie innovative al Tuo servizio.




    Alta Tecnologia

    nella Diagnostica per Immagini

    Appuntamento

    e ritiro dei referti

    Urgenze

    esami e referti in tempo reale

    Medico Radiologo

    sempre presente

    nel Centro Diagnostico

    Convenzionati S.S.N.

    per Esami di Radiologia Generale,
    TAC con contrasto e MOC

    Elevata esperienza

    esclusivamente medici con
    elevata esperienza professionale








    1. Dove Siamo

      indirizzo
      viale Marco Fulvio Nobiliore 33 - 00175 Roma

      per raggiungerci

        M    A   Metro A

      fermata Giulio Agricola

      parcheggio convenzionato
      viale Marco Fulvio Nobiliore   68

      ORARIO

      Lunedì
      -
      Venerdì

       8.30

       22.00

       Sabato


       8.30

       18.30

       Domenica

       
      9.30
       
      12.30
    1. Contatti

    1. Chiedi senza esitare, siamo  al tuo servizio !

      * i campi con asterisco devono essere compilati
  5. Esclusivamente Medici con

    Elevata Esperienza Professionale.


    Medico Radiologo  sempre presente!