1. ORARIO : Lunedì - Venerdì 8.30–22.00 |  Sabato  8.30-19.30 |  Domenica  8 . 3 0 – 13. 3 0

  2. Ci trovi in: Viale Marco Fulvio Nobiliore 33   Metro-A   fermata Giulio Agricola  

  3. Risonanza-Magnetica-Aperta-TotalBody


    RISONANZA MAGNETICA APERTA

    Una nuova Risonanza Magnetica Aperta ad alta definizione è attiva in Roma presso Diagnostica Nobiliore (Zona Tuscolano Cinecittà - pochi metri dalla Metro A Giulio Agricola). E' una Risonanza Aperta Total Body in grado di eseguire esami articolari (Mano, Polso, Gomito, Ginocchio, Caviglia, Piede), Spalla, Anca, Colonna Lombare, Dorsale e Cervicale ed Esami della Mandibola e dell'Encefalo.

    E' attiva una PROMOZIONE speciale per tutti gli esami articolari ( Polso, Gomito, Caviglia e Ginocchio) che costano 70 Euro per tratto. E' anche attiva una PROMOZIONE per la Spalla e la Colonna Dorsale, Cervicale o Lombare che costano 80 Euro per ciascun tratto. Per i costi delle altre proiezioni vedere in basso su questa pagina.

    REFERTI IN POCHE ORE

    La “Risonanza Magnetica Aperta” è dedicata allo studio delle articolazioni e del rachide: ginocchio, polso, gomito, mano, caviglia, spalla, anca, colonna cervicale-dorsale, lombo-sacrale. Prezzi a partire da 50 Euro. Immagine sul sito. Molto Comoda.

    L’apparecchiatura consente di produrre immagini ad alta risoluzione con il massimo comfort. L’apparecchiatura consente di produrre immagini ad alta risoluzione, non produce interazioni negative con i tessuti corporei, ed è studiata per migliorare il comfort del paziente.

    Grazie alla caratteristica di essere “aperta”, facilita l’approccio all’esame per pazienti che soffrono di claustrofobia. Apparato nuovo. Cranio, Colonna Cervicale, Dorsale, Lombare, Anca, Spalla, Ginocchio, Caviglia, Piede, Gomito, Polso, Mano.

    Permette, nei casi più gravi di claustrofobia, la presenza di un parente o di un conoscente all’interno della sala diagnostica, oltre a quella del personale tecnico, che monitora la situazione.

    La macchina facilita l’approccio all’ esame per pazienti che soffrono di claustrofobia.

    Le immagini sono fornite su supporto CD per una approfondita analisi da parte del Radiologo Specialista.

    I referti sono disponibili entro poche ore. Di seguito l'immagine della macchina:

    Diagnostica Nobiliore utilizza una Risonanza Aperta Total Body a basso campo molto silenziosa durante l'esame. L’apparecchiatura, studiata per migliorare il comfort del paziente, consente di produrre immagini ad alta risoluzione e non produce interazioni negative con i tessuti corporei.
    Le immagini sono fornite su supporto CD per una approfondita analisi da parte del Radiologo Specialista.

    Cosa è esattamente la Risonanza Magnetica aperta?

    Una Risonanza Magnetica Nucleare, o RMN, è una tecnica radiologica basata su di un campo magnetico. Rispetto alle risonanze magnetiche “chiuse”, a tunnel, la Risonanza Magnetica aperta riduce l’ansia nei soggetti claustrofobici. Permette la presenza diretta da parte di un accompagnatore all’interno della sala esami per rassicurare il paziente ansioso. L’esame è molto più accettabile per determinate categorie di pazienti come bambini, anziani e persone in sovrappeso.

    A cosa serve la Risonanza Magnetica aperta a basso campo?

    La Risonanza Magnetica è impiegata per lo studio dell’apparato muscolo-scheletrico, piccole articolazioni (mano e piede) e per lo studio di distretti più estesi come Colonna, Anca, Spalla, Ginocchio, Caviglia, Gomito ma anche Mandibola ed Encefalo.

    Sono previste norme di preparazione?

    Non è necessario nessun tipo di preparazione.

    Chi NON può effettuare l’esame?

    Non possono sottoporsi a questo esame il portatore di pacemaker di vecchia generazione o di dispositivi ad attivazione magnetica come elettrodi e neurostimolatori, e i portatori di protesi ferromagnetiche di non accertabile compatibilità con i campi magnetici. Nel caso esistano dubbi sulla presenza nel corpo di parti metalliche (punti di sutura, clip, protesi) il paziente dovrà informarne il personale medico e paramedico.

    La risonanza magnetica aperta è dolorosa o pericolosa?

    L’esame non è né pericoloso né doloroso. Rispetto ad altre metodiche di diagnostica per immagini la risonanza magnetica presenta diversi vantaggi: possibilità di ottenere sezioni multiplanari ad elevata risoluzione con riconoscimento dei diversi tessuti senza impiego di radiazioni ionizzanti.

    Come funziona?

    La risonanza magnetica viene effettuata senza impiego di raggi x: vengono utilizzati un campo magnetico e onde di radiofrequenza analoghe a quelle delle trasmissioni radio-televisive.

    Quanto dura l’esame?

    L’esame viene eseguito con metodiche accurate ed ha una durata di circa 20 minuti a tratto. E’ possibile eseguire sequenze più brevi ma con limiti all’accuratezza dell’esame.

    Cosa viene consegnato al paziente?

    Diagnostica Nobiliore è dotata di strumenti software all’avanguardia che permettono di presentare al paziente un Referto dettagliato con immagini stampate su carta a corredo di quanto rappresentato nel referto. Nel plico consegnato al paziente è incluso un CD che contiene tutte le immagini rilevate ed un software ad apertura automatica per l’esame delle immagini. Il paziente o un suo medico può esaminare le immagini dettagliate semplicemente inserendo il CD in un lettore di un PC.







    Risonanza Magnetica Aperta
    Risonanza Magnetica Aperta Articolare

    Hai bisogno di chiarimenti ?

    Chiama senza esitare:
    CALL CENTER
    02 8127 3936


    PRIVATI
    € 75,00






    Potrebbe interessarti anche:

  4. Diagnostica Nobiliore dal 1983 a Tua Disposizione
    Puoi fidarti della esperienza, professionalità e rapidità dei nostri Servizi.

    Professionisti esperti e
    Tecnologie innovative al Tuo servizio.




    Alta Tecnologia

    nella Diagnostica per Immagini

    Appuntamento

    e ritiro dei referti

    Urgenze

    esami e referti in tempo reale

    Medico Radiologo

    sempre presente

    nel Centro Diagnostico

    Convenzionati S.S.N.

    per Esami di Radiologia Generale,
    TAC con contrasto e MOC

    Elevata esperienza

    esclusivamente medici con
    elevata esperienza professionale








    1. Dove Siamo

      indirizzo
      viale Marco Fulvio Nobiliore 33 - 00175 Roma

      per raggiungerci

        M    A   Metro A

      fermata Giulio Agricola

      parcheggio convenzionato
      viale Marco Fulvio Nobiliore   68

      ORARIO

      Lunedì
      -
      Venerdì

       8.30

       22.00

       Sabato


       8.30

       18.30

       Domenica

       
      9.30
       
      12.30
    1. Contatti

    1. Chiedi senza esitare, siamo  al tuo servizio !

      * i campi con asterisco devono essere compilati
  5. Esclusivamente Medici con

    Elevata Esperienza Professionale.


    Medico Radiologo  sempre presente!